• Reddito di cittadinanza e Pensione di cittadinanza
  • PROTEZIONE CIVILE - ADESIONE VOLONTARI
  • SOLFERINO COMUNE RICICLONE 2019

AVVISO DOTE SCUOLA A.S. 2019/2020

Lunedì 15 aprile u.s. è partita la raccolta delle domande on-line per Dote scuola 2019/2020.

Le domande possono essere presentate:
- dalle ore 12.00 del 15 aprile 2019 alle ore 17.00 del 14 giugno 2019
- dalle ore 12.00 del 2 settembre 2019 alle ore 17.00 del 31 ottobre 2019

Il metodo più semplice per presentare la domanda è collegarsi con un qualsiasi dispositivo all’indirizzo http://www.bandi.servizirl.it aderire all’avviso DOTE SCUOLA e seguire le semplici istruzioni.

Cosa serve: per certificare la propria identità occorre lo SPID oppure la carta dei servizi CRS/CNS con il PIN. Occorre inoltre una certificazione ISEE in corso di validità (ovvero che sia stata richiesta dopo il 15/1/2019).

La Regione invita i Comuni ad informare i cittadini che la procedura è semplice e usabile.

La Regione raccomanda di indirizzare il maggior numero di utenti verso l’auto compilazione e segnaliamo il seguente link:
http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e-informazioni/cittadini/scuola-universita-e-ricerca/Dote-scuola/dote-scuola-20192020/dote-scuola-20192020 dove sono state aggiornate tutte le informazioni su Dote scuola e sono stati inseriti anche i video tutorial sull’identità digitale.