• Giornata dall'Unità d'Italia - Domenica 17 marzo
  • PROTEZIONE CIVILE - ADESIONE VOLONTARI
  • CORSO PER AMMINISTRATORI DI SOSTEGNO

REDDITO DI AUTONOMIA 2019 – VOUCHER ANZIANI E DISABILI

Per l’anno 2019 Regione Lombardia promuove interventi finalizzati a sostenere progetti per migliorare la qualità della vita delle persone anziane con limitazioni dell’autonomia e percorsi finalizzati all’inclusione sociale delle persone disabili. A differenza del passato, la nuova misura NON prevede l’erogazione di contributi economici ai beneficiari, bensì percorsi personalizzati costruiti sulla base del bisogno con voucher assegnabili pari a € 4.800,00 e della durata di 12 mesi, che potranno essere utilizzati sulla base di un progetto personalizzato per l’acquisto dei servizi previsti dalla misura.
Destinatari: persone anziane di età pari o superiore a 65 anni e giovani e adulti con disabilità a forte rischio di esclusione sociale di età pari o superiore a 16 anni. Non possono accedere alla misura persone con disabilità grave/gravissima con importanti limitazioni dell’autosufficienza e autonomia personale, persone che frequentano centri diurni o corsi di formazione professionale e persone prese in carico con progetti di accompagnamento all’autonomia (ex. L. 112/2016).

Per maggiori INFORMAZIONI clicca qui oppure contatta l'Ufficio Servizi Sociali al numero telefonico 0376-1621857 / 1621854.
Moduli per la presentazione delle domande:
Modulo Anziani
Modulo Disabili

Dove presentare la domanda: al Comune di residenza o al Comune di Castiglione delle Stiviere, previo appuntamento con l'Assistente Sociale per la verifica dei requisiti
Scadenza per la presentazione delle domande: 17/01/2020